Ove la chiusura della scuola, ordinata dalla Regione fino al 15 aprile, successivamente accorciata al 13 aprile con DPCM del 01/04/2020 fosse prorogata, il nostro Istituto proseguirà nelle attività didattiche a distanza (D.A.D.) sostitutive della frequenza scolastica.
Come le famiglie hanno avuto modo di constatare, gli alunni possono essere chiamati a svolgere compiti su indicazioni dei docenti e/o a frequentare video-lezioni e piattaforme on line o ancora, per i più piccini, a consultare i materiali i materiali nella sezione "Scuole dell'Infanzia" di questo sito.
Al fine di regolamentare questa modalità, nuova per la maggior parte di noi, la nostra scuola si sta dotando di strumenti tecnologici e organizzativi. Tra questi ultimi sono previsti alcuni documenti indirizzati ai Genitori, che i Docenti stanno in questi giorni caricando sul Registro Elettronico e che potete visionare anche in allegato al presente avviso. E' qui reperibile anche il documento "Espressione del consenso", che illustra le possibili modalità di raccolta delle autorizzazioni necessarie all'erogazione dei servizi a distanza nell'attuale impossibilità di ottenere la firma autografa.
Qualora non fossero necessari ulteriori aggiornamenti entro la settimana, l'occasione è gradita per porgere a tutti i migliori auguri di serene vacanze pasquali e di tanta salute.