Gentili Genitori,
come comunicato con precedente avviso l’Ordinanza n. 714 di Regione Lombardia ha stabilito che le lezioni in presenza sono sostituite dalla didattica a distanza fino al 14 marzo p.v.
Una nota ministeriale del 4 marzo u.s.[1] ricordava la possibilità di garantire la frequenza in presenza ai figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione. La stessa nota subordinava tuttavia tale possibilità alla disposizione delle Ordinanze regionali o diverso avviso delle competenti strutture delle Regioni.
L’Ufficio Scolastico Regionale, a seguito di pressanti richieste di chiarimenti pervenute da più parti in questi giorni e sentito il parere del Minstero dell’Istruzione, ha chiarito, nella comunicazione qui allegata, che l’Ordinanza Regionale in parola e il DPCM 2 marzo 2021 riservano la possibilità di fequenza ad una cerchia più ristretta di studenti escludendo gli alunni in oggetto che, a partire da mercoledì 10 marzo, riprenderanno pertanto le lezioni a distanza.
[1] Nota n. 343 del 04/03/2021 emanata dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione con oggetto Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021