Prot n. 3778/2019
Oggetto: Divieto di accesso alla palestra di Gozzolina
In data 21/08/2019 la sottoscritta, la R.S.P.P. d’Istituto arch. Parmigiani, il tecnico comunale geom. Novazzi ed il capo operaio Sig. Destro, hanno effettuato un sopralluogo presso i plessi scolastici di Gozzolina a seguito dell’evento calamitoso del 07/08/2019.
Gli edifici ed i locali della scuola primaria e della scuola dell’infanzia non hanno subito alcun danno, mentre la palestra è stata fortemente danneggiata (manto di copertura divelto, strati di coibentazione sottostanti parzialmente sgretolati e/o fessurati con distacco di porzioni cadute sulla rete e sul pavimento).
Il Comune ha avviato primi interventi urgenti di ripristino, tuttavia alla data del 21/08/2019 il sopralluogo per verificare l'agibilità della struttura non è ancora stato effettuato.
Per le ragioni esposte è vietato l’accesso a palestra, ai locali attigui ed alle aree esterne temporaneamente utilizzate dall’Ente Proprietario per la raccolta del materiale danneggiato in vista dello sgombero dello stesso (area in prossimità della centrale termica) da parte di tutte le componenti della Comunità scolastica e di chiunque non sia espressamente autorizzato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Castiglione, fino alla data di dichiarazione di ripristino della completa agibilità da parte dell’Ente proprietario.
L’occasione è gradita per augurare un buon avvio d’anno scolastico e porgere cordiali saluti
il dirigente scolastico
Miriam Predelli
(documento informatico firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 24 D.Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii.)
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )